Regolamento

Il regolamento del sito è molto semplice, chiaro e basato sostanzialmente sul buon senso! Chiunque richiede di entrare a far parte della Compagnia Ortodontica accetta il regolamento in ogni sua parte e si impegna a rispettarlo in toto.

Mission: all’interno di queste pagine si cresce culturalmente, senza paura di mettersi in gioco con le proprie capacità ed i propri limiti. Domandare è la parola chiave. Non esistono domande stupide se non quelle che non vengono poste.

Per accedere al sito occorre essere appartenenti alla seguenti categorie e ognuno è responsabile per la comunicazione di eventuali dichiarazioni false: medici chirurghi abilitati all’odontoiatria; medici chirurghi specializzati in odontoiatria e/o chirurgia maxillo-facciale; odontoiatri

La responsabilità di ogni trattamento rimane completamente a carico di chi lo esegue. Ciò che il dr. Alberti, i suoi collaboratori ed i colleghi che risponderanno ad eventuali dubbi e domande scriveranno a proposito di casi di altri colleghi va inteso esclusivamente come semplice “consiglio terapeutico o diagnostico” ma in nessun caso si sostituisce alla responsabilità del medico che ha in carico quel paziente e in nessun caso i consigli in questione vanno considerati come una via preferenziale rispetto a quella identificata da colui che ha avuto la possibilità di vedere e visitare il paziente di persona. La reciproca responsabilità contrattuale tra medico e paziente non viene in alcun modo alterata da ciò che gli autori del sito possano scrivere a proposito del singolo caso.

La privacy dei pazienti deve essere garantita dal collega che inserisce foto o materiale all’interno del sito ed è sua esclusiva responsabilità detenere presso il proprio studio un consenso informato scritto che gli dia la possibilità di utilizzare i dati sensibili di un paziente a scopo scientifico e formativo.    Ogni onere riguardante la privacy del paziente è quindi interamente a carico del collega che decide di servirsi del sito per chiedere un consiglio diagnostico o terapeutico.

Chiunque entri nel sito si impegna a non sottrarre materiale iconografico di altre persone e ovviamente a non utilizzarlo in alcun modo se non dopo avere ottenuto il chiaro ed esplicito permesso dell’autore. Ogni utente si impegna anche ad inserire nel sito solo materiale di sua proprietà o per cui abbia ottenuto un esplicito permesso dall’autore.